Partenza
A scelta tra gli impianti di risalita del comprensorio di:
- Bormio, cabinovia Bormio 2000
- Santa Caterina, cabinovia S. Caterina-Vallalpe
- Valdidentro, cabinovia Isolaccia-Pian della Mota
Il tour Le 3 Gondole è un itinerario per e-bike e mountain bike pensato per chi vuole scoprire la bellezza della montagna in estate in Alta Valtellina che sfrutta i principali impianti di risalita della zona:
Il tour può essere iniziato da una qualsiasi delle tre località menzionate.
Percorrendolo in senso orario, il dislivello da affrontare pedalando in salita è relativamente contenuto. Le principali salite vengono superate utilizzando gli impianti di risalita, che offrono un comodo trasporto per mountain bike ed e-bike.
L’itinerario si sviluppa su una lunghezza complessiva di 73 km, cui si aggiungono 7 km percorsi in cabinovia. Si snoda principalmente su strade forestali sterrate, sentieri, single track e piste ciclabili. È necessaria una preparazione tecnica e atletica di livello medio, specialmente per affrontare le discese.
Il tempo necessario per completare il tour varia notevolmente in base al livello di allenamento e alla capacità di guida della MTB, oscillando tra un minimo di 5 ore e un massimo di 9 ore, comprese le pause pranzo.
È possibile acquistare il ticket valido per il tour in tutte e tre le biglietterie situate alle partenze degli impianti.
Il biglietto include:
Il ticket è valido per un utilizzo in una singola giornata.
Eventuali corse non utilizzate rimangono valide anche il giorno successivo all’emissione del biglietto.